Aspetto grafico del progetto

In questa scheda andiamo a definire le principali caratteristiche grafiche del nostro progetto.
Con l'utilizzo dello Smart Office è infatti possibile gestire sia il layout grafico complessivo del sito web (Template), sia i singoli elementi che lo compongono.

Vediamo in dettaglio le operazioni possibili:

  • Definizione dell'aspetto grafico (Template): il sistema ci mostra delle miniature (con una preview di ingrandimento) dei differenti Template che è possibile scegliere per il proprio progetto. E' sufficiente fare click su Scegli per impostare il nuovo layout grafico.
Template grafico
  • Aspetto grafico per il menu di bottom: il Menu Bottom è un elemento posto a chiusura del sito o progetto web. Selezionando il tasto Scegli possiamo decidere quale dei diversi tipi di elemento grafico preferiamo utilizzare.
  • Menu Bottom
  • Aspetto grafico per il menu di top: possiamo scegliere differenti tipi di  Menu Top (il menu che troviamo nella parte alta del Template, sopra l'area dei contenuti). Anche qui è sufficiente selezionare il tasto Scegli per configurare l'elemento grafico.
  • Menu Top

    Importante: una volta selezionato un Template grafico, il Menu Top e il Menu Bottom verranno modificati in rapporto ad esso, poiché ogni Template si porta dietro il suo set di elementi grafici così da renderlo più omogeneo e gradevole. Dobbiamo quindi fare attenzione nel cambiare repentinamente il nostro Template, una volta selezionato, poiché potrebbe produrre dei cambiamenti che non ci aspettavamo.